L'Albero Dei Desideri

dal 2004 ad oggi


L'ALBERO DEI DESIDERI
NATALE IN ROCCA
dal 26 novembre al 6 gennaio


 

COMITATO VALORIZZAZIONE

CENTRO STORICO FORLIMPOPOLI

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE


Con il Patrocinio del
Comune di Forlimpopoli

FIORIMPOPOLI

COMICSPOPOLI

PLAYGROUND BK FRAMPULA L'ALBERO DEI DESIDERI - NATALE IN ROCCA LOTTERIA DI FORLIMPOPOLI CONTATTI
 

L'ALBERO DEI DESIDERI - NATALE IN ROCCA

Arriva dicembre, si avvicina l'inverno, si inizia a sentire nell'aria il magico profumo del Natale (...o forse sarà l'odore del fresco pungente... o come quello che si respira nelle giornate di nebbia...)e per grandi e piccini arriva L'Albero Dei Desideri, ovvero - se così, un po' grossolanamente vogliamo dire - i Mercatini di Natale Forlimpopolesi., con la Cesetta di Babbo Natale dove gli elfi postini raccolgono le letterine dei più piccini. Il mercatino è caratterizzato dalle folkloristiche casine in legno e dal grande Abete che svetta in piazza Garibaldi.

Tradizionalmente la caratteristica principale, da cui ha origine il nome, vedeva quattro abeti dislocati in altrettanti punti del centro cittadino sui quali gli alunni delle scuole elementari e medie appendevano i loro desideri, realizzati su cartoncini, lettere, e altri materiali, in genere di riciclo. Oltre ai quattro abeti principali, se ne potevano trovare altri centocinquanta più piccoli lungo le vie, ed erano adornati da numerosi fiocchi bianchi, e fornivano una velata e impalmabile magia di un tempo lontano per un Natale forte dell'immaginazione dei sogni.

Per i ragazzi di tutte le età (dai 6 ai 99 anni) è presente nella sala del Consiglio Giochi In Comune, uno spazio dedicato ai giochi di società per proporre un momento di convivialità fra adulti e giovani, per creare momenti dove crogiolarsi nel calore dei sentimenti e del divertimento, per stare insieme senza la “solita elettronica”.

 

Descrizione
Evento
Programma Prenotazione
Mercatino
Prenotazione Casette Dichiarazione
Sostitutiva

 

segui l'iniziativa
su Facebook

 

 

 

forlimpopolieventi.it  Copyright © Comitato Valorizzazione Centro Storico Forlimpopoli Associazione di Promozione Sociale